Tu sei qui

Patto di corresponsabilità educativa

L’Istituto Comprensivo “Ada Negri”, visto il D.P.R. n. 249 del 24/6/98 “Regolamento recante lo statuto delle studentesse e degli studenti della Scuola secondaria” e l’art. 3 del DPR 235/07 in sintonia con il Regolamento di Istituto ed in armonia con il suo Piano dell’Offerta Formativa, propone il Patto Educativo di corresponsabilità.

La scuola è l’ambiente educativo e di apprendimento in cui si promuove la formazione di ogni alunno attraverso l’interazione sociale in un contesto relazionale positivo. La condivisione delle regole del vivere e del convivere può avvenire solo con una efficace e fattiva collaborazione con la famiglia. La scuola, pertanto, perseguirà costantemente l’obiettivo di costruire un’alleanza educativa con i genitori. Non si tratta di rapporti da stringere solo in momenti critici, ma di relazioni costanti che riconoscano i reciproci ruoli e che si supportino vicendevolmente nelle comuni finalità educative. Il Patto Educativo viene sottoscritto dal Dirigente Scolastico, dalla famiglia dell'alunno e dallo studente (limitatamente agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado) annualmente all'inizio delle attività didattiche.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.15/11/2018