Tu sei qui

Chi siamo

L’Istituto Comprensivo “A. Negri” di Cavenago di Brianza nell'a.s. 2012-2013, per effetto del dimensionamento, ha incluso i plessi di Caponago che in precedenza facevano parte del Comprensivo di Agrate di Brianza.

E' formato dalla Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Cavenago e Primaria e Secondaria di primo grado di Caponago.

Negli anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014 i docenti del comprensivo si sono impegnati principalmente per conoscere le rispettive realtà di provenienza e cogliere le buone pratiche già acquisite nell'ottica della costituzione di una identità dell'Istituto coerente e unitaria.

Il nostro Istituto ritiene che l’offerta formativa debba consentire a tutti gli allievi un sereno percorso di crescita e di maturazione, per questo in condivisione con le famiglie e il territorio propone attività e progetti che aiutino gli allievi a scelte che consentono di diventare cittadini capaci di assumersi responsabilità e di collaborare con consapevolezza a un progetto di società democratica e aperta al mondo.

Un modo d’essere e di star bene con se stesso e con il mondo che è tutto ciò che un ragazzo ricorda della scuola e conserva dentro di sé quando ha dimenticato le nozioni, gli argomenti, le formule che gli hanno insegnato a scuola nell’intento di consentire a tutti gli allievi di diventare cittadini capaci di assumersi responsabilità e di collaborare con consapevolezza a un progetto di società democratica e aperta al mondo.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.11/05/2019